mercoledì 11 gennaio 2017

Step 19 - Anatomia del colore

Salve a tutti, io sono il Bronzo antico!
Mi viene difficile spiegarvi chi sono, di certo tutti conoscerete il mio fratello bronzo, lui sì che è famoso...
Lo trovate nelle medaglie durante le competizioni sportive, nelle statue in un museo, nei gioielli delle vostre fidanzate e ancora nelle riviste di moda, nelle creme abbronzanti.
Io sono un tipo certamente più solitario, meno appariscente, probabilmente molti di voi non mi avranno semmeno sentito nominare nonostante io sia molto più antico e certamente più storico di mio fratello.
Ma no, non pensatemi come il brutto anatroccolo, come la pecora nera della famiglia; qualcosa di buono ce l'ho anche io! Infatti ogni tanto le persone si ricordano di me, provano a rispolverarmi dall'antichità per darmi quella piccola gloria che merito anche io e lì sì che mi sento felice.
Quindi quando di rado vi capita di sfogliare i libri di storia, di tornare indietro di qualche millennio, ricordatevi della mia nascita e del fatto che ho reso celebri alcune delle civiltà più famose dell'antichità! Ma come si sa, il tempo fa invecchiare e nasconde i fasti del passato. Le persone muoiono, i metalli si ossidano, il bianco più puro sbiadisce con il correre degli anni. Io vi chiedo soltanto di non dimenticarvi di me perché solo così vi verranno in mente i miei momenti di gloria e solo così potrò tornare ad essere giovane.

Nessun commento:

Posta un commento